Benvenuto sul sito www.ceramicavietresestore.it Sito di proprietà della DR Solutions
P.iva 09210841210
Le condizioni di seguito riportate si applicano ad ogni acquisto di prodotto sul Sito www.ceramicavietresestore.it
Si invitano gli utenti a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si intendono accettate integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 1 – Definizioni
“Sito” è il Sito Internet www.ceramicavietresestore.it dedicato alla vendita di prodotti e ceramiche;
1.1. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito;
1.2. “ceramicavietresestore” è di proprietà della DR Solutions;
1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito;
1.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita;
1.5. “Prodotti Personalizzati” sono i Prodotti caratterizzati su richiesta e indicazioni specifiche del Cliente per renderli personali;
1.6. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle presenti condizioni generali di vendita;
1.7. “Parti” sono DR Solutions di Carla Paolillo (da ora in poi DR Solutions) e il Cliente.
Art. 2 – Creazione dell’ordine e conclusione del contratto
2.1. Al fine di poter effettuare un acquisto tramite il Sito è necessario avere compiuto i 18 anni di età. Sarà esclusiva responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite all’atto della richiesta o dell’ordine siano veritiere, accurate e complete. DR Solutions non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni non autorizzati dai genitori.
2.2. In relazione al momento dell’acquisto, il Sito predispone una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare, modificare e poi convalidare ogni informazione inserita e di correggere errori prima dell’inoltro dell’Ordine fino alla conclusione del Contratto. Le varie fasi tecniche per l’inoltro dell’Ordine sono specificate di seguito:
a) selezionare il Prodotto desiderato ed accedere alla relativa scheda del prodotto dove è possibile visualizzare nel dettaglio tutte le informazioni rilevanti relative al prodotto stesso. Selezionare quantità, dimensione e, se disponibile, eventuale personalizzazione. Successivamente azionare il pulsante “Aggiungi al carrello”. In riferimento alla scelta della taglia il Cliente può usufruire dalla guida dimensione messa a disposizione sul nostro sito;
b) una volta aggiunto il prodotto al carrello, comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti e di possibili integrazioni necessarie qualora siano richieste dal corriere e delle imposte. Se si desidera acquistare immediatamente basta azionare il pulsante “procedi con l’Ordine”. È possibile modificare le quantità oppure eliminare prodotti dal carrello azionando i pulsanti “modifica” ovvero “elimina”.
c) se si desidera acquistare più Prodotti, è possibile selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello;
d) per concludere l’acquisto è necessario azionare il tasto “Completa l’acquisto”. Sarà possibile procedere all’acquisto accedendo con i propri dati. Nel caso l’utente non sia già registrato, può registrarsi contestualmente alla richiesta di ordine o ordinare senza iscriversi al Sito. Verrà quindi richiesto al Cliente di inserire l’indirizzo per la consegna. Una volta inserito l’indirizzo di spedizione, apparirà una pagina riassuntiva dell’Ordine con indicazione dei Prodotti scelti, il loro prezzo e le spese di spedizione. Il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile. Successivamente sarà possibile scegliere il metodo di pagamento tra quelli proposti. Al termine dell’acquisto, riceverà una e-mail contenente i dati identificativi dell’ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente (Conferma d’Ordine);
e)prima di procedere all’acquisto il Cliente dovrà prendere visione delle condizioni generali di vendita azionando il relativo pulsante ed esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “dichiaro di avere letto e di accettare le condizioni generali di vendita”;
f) infine il Cliente dovrà azionare il pulsante “acquista”. L’ordine di acquisto implica l’obbligo di pagare e l’inoltro di tale ordine equivale pertanto alla contestuale autorizzazione da parte del Cliente al prelievo delle somme previste dal contratto;
g) nel momento in cui l’Ordine avanza alla fase di elaborazione, non è possibile procedere con le modifiche riguardanti tipologia del prodotto, taglia e quantità (le uniche eccezioni ammesse sono quelle relative ai dati di spedizione qualora il Cliente si accorga di errori ovvero inesattezze;
h) l’ordine effettuato dal cliente può essere annullato solo se esso non sia già avanzato alla fase di elaborazione. In tal caso il cliente può, una volta ricevuto il prodotto, procedere la procedura di reso entro 14 giorni.
2.3. La presentazione di prodotti e di servizi sul sito ceramicavietresestore.it costituisce un invito ad offrire. L’ordine effettuato dal Cliente è una proposta contrattuale di acquisto revocabile fino alla fase di preparazione dell’ordine, rivolta alla DR Solutions avente ad oggetto i Prodotti elencati. Inoltrato l’Ordine, il Cliente riceverà una risposta automatica di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ordine”) nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi inclusivo di IVA, le spese di spedizione, la modalità di pagamento prescelta, i termini di consegna nonché le informazioni relative ai Contatti del Servizio Clienti e la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 10, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti. Pertanto quando si effettua l’ordine è importante assicurarsi di avere inserito un indirizzo e-mail valido.
2.4. L’invio della “Conferma d’ Ordine” non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Conferma Ordine, infatti, il Cliente ha la conferma che l’ordine è stato inoltrato correttamente e ricevuto da DR Solutions La mail di Conferma d’Ordine conterrà:
- le presenti Condizioni Generali di Vendita, con facoltà per il Cliente di avervi accesso mediante download e stampare o archiviare l’email e le Condizioni Generali di Vendita sul proprio computer;
- le condizioni sopra indicate (i Prodotti richiesti, il prezzo, le imposte applicabili, il mezzo di pagamento utilizzato, le spese di consegna e le condizioni di recesso);
La revoca dell’ordine e conseguente annullamento, potrà avvenire, prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. L’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto di vendita fra DR Solutions e il Cliente avrà effettivamente luogo solo quando il Cliente avrà ricevuto da DR Solutions un’email di Conferma della Spedizione dei Prodotti dal proprio magazzino, che conterrà: le informazioni relative alla spedizione del Prodotto (“Conferma Spedizione”) ed il tracking di spedizione.
Riportiamo alcune fattispecie di circostanze in cui un Ordine potrebbe non essere accettato da DR Solutions; si rende noto che l’elenco ha valenza esclusivamente esemplificativa, non costituendo affatto le ipotesi ivi presenti tipologie tassative:
a) i Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
b) non è possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
c) un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
d) un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.
2.5. Con riferimento al modo in cui il contratto, una volta concluso, sarà archiviato e alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, l’Ordine sarà memorizzato da DR Solutions nella propria banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente avrà sempre accesso al testo delle presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari mediante il download sul proprio computer dell’e-mail di Conferma d’Ordine.
2.6. L’unica lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, quali pubblicate in lingua italiana ed il corrispondente testo tradotto dal Cliente in un’altra lingua, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione di un’altra lingua di ogni altra informazione e/o contenuto del contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.
2.7. La rappresentazione grafica dei Prodotti è realizzata al solo scopo di illustrare il Prodotto ed è puramente indicativa. Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell’uso di diverse tecnologie per l’acquisizione e la riproduzione delle immagini. DR Solutions non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.
Art. 3 – Prodotti Personalizzati
3.1. La richiesta di un Ordine che abbia ad oggetto un Prodotto Personalizzato è subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Per l’acquisto dei Prodotti Personalizzati è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso. In particolare i prodotti personalizzati sono realizzati su esplicita richiesta del cliente, lo stesso vale anche per i Prodotti che sul nostro sito presentano già la raffigurazione della personalizzazione. Conseguentemente non è possibile restituirli, salvo per difetti di fabbrica. I prodotti per cui è richiesta l’applicazione di iniziali è considerato prodotto personalizzato.
3.2. Per procedere alla richiesta di personalizzazione di un prodotto è necessario che vi sia la relativa opzione nella scheda prodotto, il Cliente può aggiungere un proprio testo al Prodotto, per personalizzarlo ulteriormente. È possibile aggiungere il proprio nome, le proprie iniziali oppure un testo ancora più creativo, secondo le preferenze del Cliente. DR Solutions si riserva ad ogni modo il diritto di rimuovere testi che utilizzano un linguaggio inappropriato, o testi che riportino nomi di marchi. Inoltre, è possibile che alcuni caratteri speciali non siano supportati dal nostro sistema.
Non è consentito utilizzare, caricare, inviare, copiare o rendere altrimenti pubblici nomi, parole o frasi che rientrino in una delle seguenti categorie:
- che consistano in o comprendano parte del nome di un Prodotto, servizio, azienda, organizzazione o evento di proprietà di terzi;
- che infrangano o possano infrangere diritti di proprietà intellettuale o sui marchi registrati di terze parti;
- che contengano messaggi di minaccia, incitamento alla violenza, offensivi, diffamatori, discriminatori, sessualmente espliciti o diversamente proibiti dalla legge.
- che, in generale sia contrari al buon costume e al normale senso del pudore.
DR Solutions si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase (o combinazione delle suddette) che rientri in una delle categorie sopra menzionate o che sia altrimenti da DR Solutions ritenuta inaccettabile. Una decisione in tal senso comporterà la cancellazione dell’Ordine.
3.3. Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il Cliente:
a) dichiara e garantisce che nessun nome, parola o frase utilizzata, caricata, inviata, copiata o resa altrimenti pubblica per l’utilizzo sul suo Prodotto Personalizzato rientra in una delle sopramenzionate categorie;
b) accetta di tenere indenne e manlevare DR Solutions da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da DR Solutions a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase usata, caricata o altrimenti resa pubblica dal Cliente (incluso per l’utilizzo sul Prodotto Personalizzato dal Cliente stesso);
c) garantisce a DR Solutions il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, svelare e modificare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo Ordine.
3.4. Per l’acquisto dei Prodotti Personalizzati il pagamento deve essere anticipato. Ai Prodotti Personalizzati non si applica alcun diritto di recesso, revoca, rimborso o rescissione. La garanzia legale sui Prodotti Personalizzati rimane inalterata.
Art. 4 – Tempi e modalità di consegna
4.1. La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito viene effettuata da corriere espresso presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine. La compilazione dei dati necessari alla spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto DR Solutions non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati.
4.2. I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda del paese di consegna: 15-20 giorni per l’Italia, 20-30 giorni per l’Europa, o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di DR Solutions. I tempi di consegna sono puramente indicativi e non rappresentano termini vincolanti per DR Solutions I ritardi nella consegna dei prodotti possono essere causati: dalla temporanea indisponibilità dei Prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o da festività ricorrenti; il mero allungamento dei tempi di consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
In riferimento ai Prodotti Personalizzati, i tempi di consegna previsti sono normalmente differenti in quanto saranno necessari tempi tecnici dovuti alla realizzazione e lavorazione della personalizzazione. La consegna completa di un Ordine con Prodotti Personalizzati può pertanto richiedere più tempo, generalmente un giorno in più. In ogni caso, anche per i prodotti personalizzati, la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.3. Nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati al corriere, il Cliente riceverà una conferma della spedizione via e-mail (“Conferma Spedizione” come sopra definita). La Conferma Spedizione conterrà un numero di controllo e/o il link che servirà per tracciare online lo stato della spedizione. La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi nei normali orari d’ufficio, escluso il sabato e le festività nazionali. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto al Cliente o al terzo da questi autorizzato al ritiro. La Conferma di Spedizione costituisce il momento in cui si perfeziona il contratto tra DR Solutions e il Cliente.
4.4. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine di giorni trenta, il Cliente è tenuto ad invitare DR Solutions ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati. Le tempistiche di consegna sono puramente indicative in quanto, nei periodi particolarmente intensi della stagione, come – a titolo esemplificativo – in occasione di ricorrenze importanti o alta stagione turistica, è possibile che i tempi si allunghino leggermente a causa dei picchi di richieste.
Art. 5 – Registrazione al sito
5.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti non è necessario effettuare una preventiva registrazione. al sito www.ceramicavietresestore.it; la registrazione, in ogni caso, è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Per registrarsi e creare il relativo account il Cliente deve compilare l’apposito form online sul sito www.ceramicavietresestore.it inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre ad un indirizzo e-mail e una password, accettare i termini e condizioni d’uso del sito www.ceramicavietresestore.it e leggere l’informativa privacy. È assolutamente e severamente vietato l’inserimento, ai fini della registrazione, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.
5.2. Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al sito www.ceramicavietresestore.it. È pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, DR Solutions si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica. Il Cliente si impegna inoltre a tenere DR Solutions indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente del divieto di cui al presente articolo 5.2.
5.3. La registrazione al sito consente al Cliente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, tra l’altro, le seguenti attività:
- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
- modificare la propria password;
- usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da DR Solutions
5.4. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono al Cliente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente DR Solutions nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
5.5. Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a DR Solutions durante la procedura di registrazione, o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con DR Solutions, sono completi, veritieri e riferiti al Cliente stesso e si impegna a tenere DR Solutions indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
Art. 6 – Metodi di pagamento accettati
6.1. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:
- PayPal: è il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l’apertura di un conto presso www.paypal.com Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
- Carta di Credito: quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, si aprirà un pop up dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Per concludere la transazione è necessario disporre 3D SecureCode (è un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line). I dati da Voi inseriti non verranno memorizzati da DR Solutions srl che non avrà la possibilità di accedervi nemmeno in lettura. Le seguenti carte sono accettate:
- Visa
- PostePay
- Prepagate PayPal
- Mastercard
- American Express
- Amazon Pay: I clienti che dispongono di conto Amazon Pay possono pagare tramite questo sicuro e veloce metodo di pagamento utilizzando le loro credenziali amazon
- Bonifico Bancario: Per il pagamento con tale modalità, l’ordine si riterrà accettato nel momento in cui vi sarà la disponibilità effettiva sul conto della DR Solutions
6.2. I prezzi sono espressi in Euro (€) e non comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Sono possibili variazioni di prezzo e in tal caso il Sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo. L’importo sarà addebitato in Euro. La conversione in altre valute è puramente indicativa.
6.3. Il prezzo totale visibile dal cliente al termine dell’ordine nel prospetto di resoconto è comprensivo delle spese di spedizione che variano in base al Paese di destinazione (il Cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’Ordine prima di confermarlo) ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero; inoltre è possibile una richiesta di integrazione per alcune tipologie di spedizioni qualora al momento dell’ordine non sia possibile calcolare con precisione i costi di spedizione (Vd. Punto 6.5)
6.4. Qualora la spedizione fosse destinata ad un paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Qualsiasi onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà addebitato al destinatario e trattenuto dal rimborso del prezzo della merce dal Cliente, l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro”. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.
6.5. Le spese di spedizioni saranno calcolate in base al peso/volume in fase di check out dell’ordine:
*DR Solutions si riserva la facoltà di chiedere al cliente un’integrazione delle spese di spedizione, ove necessario, dovuta ai costi ulteriori che potranno essere richiesti dal vettore e non preventivabili al momento della effettuazione dell’Ordine così come stabilito dall’art 48 D.lgs. 206/2005 lett. C) che impone di indicare:
“il prezzo totale dei beni o servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o dei servizi comporta l’impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se applicabili, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore”.
Art.7 – Fatturazione
7.1. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine. Il Cliente che desidera la fattura deve richiederla al Servizio Clienti (mediante richiesta in note spedizione) lo stesso giorno in cui effettua l’ordine e riceve la mail di Conferma Ordine, indicando:
- privato: Numero dell’Ordine, E-mail, Nome, Cognome Indirizzo completo, Data di nascita, Comune e Provincia di nascita dell’intestatario della fattura, Codice Fiscale.
- azienda: Numero dell’Ordine, E-mail, Nome e Cognome Legale Rappresentante, Sede Legale, Codice Fiscale e Partita IVA, Codice Univoco e/o PEC
Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.
Art. 8 – Indisponibilità prodotti e forza maggiore
8.1. Nel caso in cui il Contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, DR Solutions ne darà comunicazione via email al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.
Art. 9 – Copyright e Marchi
9.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito, né sui relativi contenuti. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore. Tutto il contenuto presente o visibile nel Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi registrati, testo, grafiche, fotografie, immagini (di seguito “Contenuto”), è di proprietà di DR Solutions Tutti gli elementi del Sito, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il design generale e il Contenuto, sono protetti da copyright, diritti morali, diritti sui database, marchi registrati e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito copiare o trasmettere in nessun modo porzioni o elementi del Sito o del suo Contenuto. Il Sito, il suo Contenuto e tutti i diritti relativi rimangono di esclusiva proprietà di DR Solutions Tali diritti sono interamente riservati. A ogni visita e utilizzo del Sito si applicano i Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.ceramicavietresestore.it
Accedendo e utilizzando il Sito, il Cliente presta il suo consenso ai “Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.ceramicavietresestore.it” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet.
Art. 10 – Diritto di recesso
10.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. Del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014), è previsto a favore del Cliente consumatore il diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 2 (due) giorni dal ricevimento della merce (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).
10.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare DR Solutions della sua decisione di esercitare il diritto di recesso inviando comunicazione scritta alternativamente ad info@ceramicavietresestore.it
L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è in capo al Cliente
10.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a DR Solutions la merce ricevuta, facendola pervenire, senza indebito ritardo e comunque entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, all’indirizzo: “DR Solutions”, Via Costantino, 13 - 80125 Napoli (NA) Italia.
Il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni (a mezzo corriere o a mezzo posta assicurata) prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
10.4. I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna del reso, dunque di consiglia di assicurare la merce.
10.5. Il Cliente è obbligato a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, nella propria confezione originale anch’essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
Il cliente è tenuto a:
- inserire la merce nell’involucro originale;
- non staccare l’etichetta;
- non distruggere o danneggiare buste, scatole e confezioni originali;
- non danneggiare i prodotti;
- non scrivere sulle confezioni originali dei prodotti;
- in caso di omaggi o articoli in dotazione al prodotto acquistato, anche essi dovranno essere resi.
Se una delle condizioni appena elencate dovesse presentarsi, il reso non potrà essere rimborsato ed il prodotto rimarrà a disposizione del cliente e potrà essere rispedito addebitandogli le spese di spedizione per il trasporto. In tal caso la DR Solutions avrà diritto a trattenere dal rimborso la somma corrispondente alla diminuzione del valore del bene.
10.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, DR Solutions provvederà, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del reso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III del Codice del Consumo, è facoltà di DR Solutions, trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (mediante esibizione di ricevuta di invio di pacco postale assicurato o di invio per corriere), a seconda di quale situazione si verifichi per prima. In caso di pagamento in contrassegno (solo per l’Italia) il rimborso viene effettuato tramite Carta di credito associata a conto PayPal ovvero bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente nella comunicazione di recesso.
10.7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.
10.8. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di Prodotti Personalizzati (si veda precedente art. 3).
10.9. La nostra policy prevede la possibilità di effettuare il cambio dei prodotti acquistati on-line. Nel caso in cui il Cliente decidesse di cambiare il prodotto già ricevuto, può scegliere di effettuare il reso dello stesso entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto. Le modalità sono indicate all’interno dell’art. 11.
Art. 11 – Reso del prodotto per cambio
11.1. Il reso della merce per cambio di prodotti acquistati sul sito www.ceramicavietresestore.it non può avvenire per due motivi principali:
a) i prodotti sono prodotti ad hoc per il cliente al momento dell’ordine;
b) tranne per la spedizione di un articolo non conforme a quello ordinato dal Cliente da parte di DR Solutions
11.2. Nel caso di un errore di acquisto da parte del Cliente, egli può:
- optare per il rimborso (al netto delle spese di spedizione), comunicandone l'intenzione scrivendo a: info@ceramicavietresestore.it. Il rimborso sarà effettuato subito dopo il controllo dello stato dei prodotti;
- richiedere un Buono Sconto di pari valore della merce restituita: verrà creato appositamente un codice sconto da poter utilizzare SOLO tramite l’account del cliente che ha effettuato l’ordine di riferimento;
11.3. In caso di errore di spedizione da parte di DR Solutions, è sufficiente che il Cliente contatti immediatamente l’azienda a mezzo email/Telefono/Whatsapp/Facebook, comunicando l’errore.
Le spese per il ritiro saranno a carico di DR Solutions Il ritiro avverrà tramite corriere in un giorno desiderato dal Cliente. Anche in questo caso è possibile sia il rimborso, sia il Buono Sconto, sia il cambio.
11.4. In tutti i casi sopra citati, come da art. 10.5, il Cliente è obbligato a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, nella propria confezione originale anch’essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
Il cliente è tenuto a:
- inserire la merce nell’involucro originale;
- non staccare l’etichetta;
- non distruggere o danneggiare buste, scatole e confezioni originali;
- non danneggiare i prodotti;
- non scrivere sulle confezioni originali dei prodotti;
- in caso di omaggi o articoli in dotazione al prodotto acquistato, anche essi dovranno essere resi.
Se una delle condizioni appena elencate dovesse presentarsi, il reso non potrà essere rimborsato ed il prodotto rimarrà a disposizione del cliente e potrà essere rispedito addebitandogli le spese di spedizione per il trasporto. In tal caso la DR Solutions avrà diritto a trattenere dal rimborso la somma corrispondente alla diminuzione del valore del bene.
Art. 12 – Garanzia Legale Di Conformità
12.1. Qualora il Cliente riscontri un difetto di conformità del Prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà, a sua scelta, di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nel caso in cui sostituzione o riparazione non siano possibili ovvero risultino eccessivamente onerose, il Cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del Prodotto difettoso. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.
12.2. A seguito della denuncia, DR Solutions provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, a scelta del Cliente, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; ovvero, se sostituzione o riparazione non sono possibili alla riduzione del prezzo o alla restituzione di una somma, commisurata al valore del bene. È comunque facoltà di DR Solutions proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del Prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti sul sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti. Nel caso in cui il Cliente accetti, DR Solutions provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.
12.3. La garanzia legale dura 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi denunciare il difetto di conformità il prima possibile e conservare sempre la prova di acquisto. Il Cliente può formulare direttamente la denuncia per iscritto tramite posta con lettera raccomandata a.r., a: DR Solutions Via Costantino, 13 - 80125 Napoli (NA) Italia.
12.4. Si ha un difetto di conformità quando:
- il bene non è idoneo all’uso al quale servono i beni dello stesso tipo;
- il bene non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità descritte.
In caso di difetto manifestatosi entro 6 (sei) mesi dalla consegna, è probabile che la merce fosse già difettosa al momento dell’acquisto. Se il difetto si manifesta dopo 6 (sei) mesi dalla consegna, è responsabilità del Cliente dimostrare che il difetto era già presente al momento della consegna del Prodotto acquistato.
Non rimborsiamo Prodotti danneggiati per uso improprio, o attività diverse da quelle cui sono destinati, o negligenza.
12.5. I Clienti business o professionisti hanno diritto alla ordinaria garanzia legale prevista dal codice civile in materia di contratto di vendita (artt. 1490 e segg. Cod. civ.) che si prescrive in un anno dalla consegna, ai sensi dell’art. 1495 cod. civ.
Art. 13 – Richieste e reclami – Assistenza
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti DR Solutions: attraverso il Sito, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito.
Art. 14 – Privacy
14.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali e al Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”).
I dati personali del Cliente vengono trattati per consentire la gestione dell’Ordine, per consegnare i Prodotti, per fornire i servizi di assistenza e per gestire i pagamenti. A tale scopo i dati vengono trasmessi ai fornitori di servizi autorizzati, nominati responsabili e/o incaricati del trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del Sito. Effettuando un ordine, il Cliente acconsente e riconosce che i suoi dati potranno essere raccolti, utilizzati, archiviati ed elaborati in accordo con la nostra informativa Privacy.
14.2. Pertanto, qualora il Cliente sia un utente registrato sul sito www.ceramicavietresestore.it ed abbia espresso il proprio consenso all’attività di profilazione, i dati di acquisto potranno essere associati al suo profilo/account sia che l’acquisto sia effettuato loggandosi, sia che sia effettuato in forma anonima.
14.3. Si rimanda alla sezione Privacy and Cookies Policy del sito www.ceramicavietresestore.it per un opportuno approfondimento.
Art. 15 – Variazioni e rettifiche ai Termini e Condizioni
DR Solutions si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Qualsiasi contratto di acquisto tra il Cliente e DR Solutions è soggetto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore nel momento in cui l’Ordine viene effettuato tramite il Sito. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine delle Condizioni Generali.
Art. 16 – Legge applicabile e foro competente
16.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla Legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni adottata a Vienna il 11/04/1980. È fatta salva l’applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
16.2. L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D. Lgs. 21/2014) e dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
16.3. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Napoli, in ogni altro caso.
16.4. È facoltà del Cliente consumatore promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution).
16.5. È facoltà del Cliente consumatore promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution).
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Condizioni generali di Vendita – versione 01/2022